Dialogo ebraico-cristiano: il 15 gennaio incontro online con Miriam Camerini e padre Dozzi

Si svolgerà in modalità online l’incontro di sabato 15 gennaio alle 18 alla chiesa di San Francesco Realizzerò la mia buona promessa, evento promosso in sinergia dall’Ufficio Ecumenismo delle Diocesi di Faenza-Modigliana e Imola. Ospiti l’esperta in Ebraismo, Miriam Camerini, e padre Dino Dozzi, biblista. Sarà possibile seguire l’incontro sulla pagina Facebook del Comune di Faenza.

I relatori

Miriam Camerini è nata a Gerusalemme nel 1983. Ha studiato Lettere e Storia del Teatro a Milano, Bibbia e Letteratura rabbinica a Gerusalemme. Regista teatrale, attrice, cantante e studiosa di ebraismo, vive a Milano, da dove si dedica all’allestimento di spettacoli teatrali e musicali, festival e rassegne attorno e all’interno della cultura ebraica in Italia e nel mondo.

Padre Dino Dozzi è sacerdote cappuccino. Ha conseguito la licenza in Teologia alla Pontificia Università Antoniana e il Dottorato in Scienze Bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma.