Annunciate dal vescovo Mario nuove ordinazioni e nuovi voti perpetui

“Ringraziamo il Signore che non si stanca di seminare e far fruttificare vocazioni battesimali, matrimoniali, religiose e al ministero ordinato. Il 15 maggio prossimo ordinerò diacono Stefano Lega; il 4 giugno emetterà i voti perpetui suor Benedetta delle monache Agostiniane di Modigliana; il 2 luglio ordinerò presbitero don Marco Fusini; il 9 luglio emetteranno i voti perpetui suor Alfonsa e suor Giacinta delle monache benedettine vallombrosane di Sant’Umiltà e, il 4 settembre, ordinerò diaconi Matteo Babini e Luca Ghirotti“.

Sono questi gli annunci dati dal vescovo della Diocesi di Faenza-Modigliana, monsignor Mario Toso, nel corso dell’omelia della Messa Crismale il Giovedì Santo, 14 aprile scorso. “In questa celebrazione eucaristica – ha proseguito monsignor Toso – ricordiamo, inoltre, gli anniversari di ordinazione presbiterale e ringraziamo per il loro ministero (don Nilo Nannini 65°, don Pietro Sangiorgi 60°, padre Ottavio Carminati OFM Conv 50°, don Marco Bassi e don Tiziano Zoli 25°) e facciamo memoria dei sacerdoti defunti della nostra diocesi (don Antonio Bandini e monsignor Elvio Chiari)”.