Promuovere uno stile di vita sostenibile e solidale è possibile, a partire dalla propria comunità. È questo lo spirito dell’iniziativa “Abbiamo energia da condividere”, proposta nell’ambito del progetto Comunità Energetica Rinnovabile – Ecologia Integrale, sostenuta dalla Diocesi di Faenza-Modigliana, che invita i cittadini a mettersi in gioco per costruire insieme un nuovo modello di energia condivisa.
L’obiettivo è formare nuovi animatori della CER – Ecologia Integrale, persone capaci di diffondere la cultura delle comunità energetiche e di accompagnare la transizione verso un uso più consapevole delle risorse. Il percorso prevede un corso di due serate supportato da materiale video disponibile online, per apprendere in modo semplice e concreto come funziona una Comunità Energetica, come presentarla in contesti pubblici e come attivare nuovi soci.
I prossimi appuntamenti si terranno il 10 e 17 novembre a Faenza, presso il Seminario Diocesano di viale Stradone 30, dalle 20 alle 22:30. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 novembre tramite il QR code presente nella locandina o attraverso i canali social di CER Ecologia Integrale. Un’occasione preziosa per chi desidera impegnarsi nel costruire comunità più solidali, attente all’ambiente e al bene comune, nella prospettiva dell’ecologia integrale promossa dalla Chiesa.






