Si apre il Sinodo

Il vescovo Mario indice il Sinodo dei Giovani durante la GMG diocesana

Sabato 8 aprile alle 20.30 nel corso della GMG diocesana, in programma a Fusignano, Il vescovo Mario indirà ufficialmente il Sinodo dei Giovani.

“Cari giovani – scrive il presule ai giovani della diocesi – nei prossimi anni nella nostra Chiesa locale celebreremo un Sinodo diocesano dei Giovani. Vogliamo radunare tutti i giovani delle nostre parrocchie, delle nostre associazioni e dei nostri movimenti per fare un cammino comune. Ho bisogno del vostro prezioso contributo per pensare insieme al futuro della nostra Chiesa.

So che voi giovani avete tanto da dire e vorrei davvero imparare ad ascoltarvi insieme ai vostri sacerdoti, catechisti ed educatori. Vorremmo che ognuno di voi dicesse la propria opinione a proposito di come vede la Chiesa e di come la Chiesa potrebbe proseguire il suo percorso in questa nostra terra. La parola SINODO significa camminare insieme; vorrei camminare al vostro fianco per capire meglio quale strada percorrere per avvicinarci sempre di più a Gesù.

Io Conto su di voi, ma soprattutto il Signore si fida di voi; provate a dare il vostro contributo e vedrete che la nostra Chiesa rifiorirà”.

Fusignano, RA, Italia