Nuovo libro di mons. Toso

Uomini e donne in cerca di pace è il titolo di questo breve saggio, che è stato stilato a commento del Messaggio per la Giornata mondiale della pace 2018, dedicato al cruciale problema delle migrazioni. Con esso ci si ripromette di presentarne i principali contenuti, inquadrandoli nel magistero sociale della Chiesa e dello stesso papa Francesco, evidenziando aspetti non sempre debitamente sottolineati. Se ne espliciteranno, in particolare, i risvolti pratici per le comunità cristiane, ossia la dimensione pastorale. In Appendice si offre uno spaccato sulla realtà concreta dell’impegno caritativo ed assistenziale della Diocesi di Faenza-Modigliana con dati, informazioni, brevi riflessioni, utili a cogliere la testimonianza di un servizio non sempre facile, ma sicuramente sincero e generoso, specie da parte dei christifideles laici.

La presentazione avverrà lunedì 19 marzo alle ore 21 presso il Cinema Europa di Faenza.