Ordinazione sacerdotale di Davide Camorani sabato 24 luglio in Cattedrale

Davide Camorani sarà ordinato sacerdote sabato 24 luglio alle 18 in Cattedrale per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Mario Toso.

Il servizio nella Società Missioni Africane

Davide Camorani è nato a Faenza il 9 settembre 1971, battezzato a Solarolo il 3 settembre dello stesso anno.

Perito agrario e laureato in Scienze infermieristiche, ha praticato la professione di infermiere fino al 2017, all’ospedale di Faenza, svolgendo, al contempo. un’intensa attività musicale in campo operistico e corale.

Ha svolto gli studi Teologici alla Facoltà teologica dell’Emilia-Romagna di Bologna e alla Facoltà teologica del Triveneto, a Padova. Ha completato la formazione dapprima presso il Seminario regionale di Bologna, poi presso la Provincia Italiana della Società delle Missioni Africane (Sma) nella casa di animazione missionaria di Padova, nella casa provinciale di Genova, incaricato principalmente all’assistenza agli anziani e ultimamente alla parrocchia di Santa Maria di Castello, nel centro storico di Genova, parrocchia retta dai padri Sma.

Ha svolto l’anno di stage pastorale in Niger, presso la comunità parrocchiale di Bomoanga.

Ha emesso il proprio giuramento perpetuo di appartenenza alla Società delle Missioni Africane l’8 dicembre 2020 ed è stato ordinato diacono il 10 gennaio di quest’anno, nella chiesa di Santa Maria di Castello a Genova, per l’imposizione delle mani di monsignor Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare di Genova.