Rinviata la celebrazione “In cammino con padre Daniele” del 18 marzo

A causa delle nuove ordinanze sanitarie, la celebrazione “In cammino con padre Daniele” del 18 marzo, prevista in Cattedrale, è stata rinviata a data da destinarsi. La messa avrebbe ricordato l’ordinazione presbiterale. Cogliamo comunque l’occasione in questi giorni, dalle nostre case, per non dimenticarlo e pregare per lui, servo di Dio.

Padre Daniele, con la sua vita ci ha mostrato un sentiero per incontrare Gesù il Signore, per annunciarLo, per camminare nella Chiesa, per educare con efficacia, per impegnarci nel mondo a favore dei più poveri.
Proprio per questo, la nostra Chiesa di Faenza-Modigliana, impegnata nella preparazione e nell’ormai prossima celebrazione del Sinodo diocesano dei giovani, lo sceglie come modello fulgido.
Desideriamo proporlo come esempio di giovane che: cerca con inquietudine Dio, lo segue, lo serve, gli obbedisce, lo ama, imparando a morire ogni giorno.
Il suo itinerario spirituale deve diventare il nostro percorso e quello dei giovani di questa Diocesi, che ha dato i natali a Padre Daniele.

dall’ omelia di Mons Mario Toso, 18 marzo 2018