Catto-social: le sfide digitali per la Chiesa. Incontro online il 16 febbraio

La pandemia ha impresso un’accelerazione improvvisa al mondo digitale cattolico e proposto nuove sfide che vogliamo raccogliere. La creatività di diocesi, parrocchie, laici e gruppi religiosi, suscitata dal necessario distanziamento fisico, ha generato inedite efficaci prassi di pastorale in rete che costituiscono un tesoro prezioso anche per il post-pandemia. Fenomeno esemplare è quello del successo sui canali social di un giovane sacerdote della diocesi di Milano, don Alberto Ravagnani, che con i suoi video sui social ha ottenuto una grande visibilità mediatica, dimostrando come anche un sacerdote può servirsi di questi strumenti per annunciare il Vangelo.

Martedì 16 febbraio alle 20.30 si parlerà di questo nel webinar “Catto-social? Il fenomeno don Ravagnani e le sfide digitali per la Chiesa” organizzato da Vino Nuovo. Tra i relatori don Alberto Ravagnani, sacerdote ambrosiano e responsabile dell’oratorio San Filippo Neri a Busto Arsizio, la sociolinguista Vera Geno autrice del libro “Potere alle parole” (Einaudi), il teologo don Luca Peyron, coordinatore del servizio per l’apostolato digitale. A moderare l’incontro il giornalista Fabio Colagrande.

Per iscriversi all’incontro https://app.livestorm.co/editricemissionariaitaliana/vinonuovo