Casa del clero: cuore pulsante della diocesi

A Faenza la struttura che accoglie il clero anziano e favorisce iniziative culturali e spirituali

Si è celebrata domenica 29 novembre la giornata diocesana per la Casa del Clero, “una famiglia nella quale si possono incontrare nell’affetto e nella tenerezza quei sacerdoti che con il loro ministero hanno generato la nostra fede e l’hanno educata sino a diventare adulta, hanno tracciato su di noi il segno del perdono rigeneratore e riconciliatore, ci hanno offerto la speranza e la gioia dell’amore cristiano” (Mario Toso, vescovo).

La Casa vuole favorire la comunione del clero e dei fedeli, promuovendo la loro crescita spirituale, culturale ed etica all’interno dell’esperienza di fede della Chiesa Cattolica. Incrementare nella preghiera il sostegno al ministero sacerdotale e alla promozione delle vocazioni al sacerdozio. Sostenere, attraverso la forma caritativa, attività e servizi assistenziali, sociosanitari, di cura e di ristorazione, l’accompagnamento della vita dei sacerdoti residenti nella Casa stessa.

I fedeli possono sostenere le attività della Casa con offerte tramite Satispay (“Casa del Clero”) e bonifico bancario (IBAN IT36G0854223700000000035922).