Nomina di don Tiziano Zoli a Consigliere ecclesiastico diocesano Coldiretti

don tiziano zoli

La cura pastorale delle famiglie che lavorano nei campi è sempre stata oggetto dell’attenzione delle nostre parrocchie, soprattutto di quelle che si estendono nella campagna e nella collina della nostra Diocesi.

Anche la Federazione Coldiretti ha sempre avuto la collaborazione di sacerdoti che, in particolare, l’hanno coadiuvata per la formazione spirituale degli addetti, secondo lo spirito evangelico e la Dottrina sociale della Chiesa che ne è la traduzione concreta sul piano sociale a cui si ispira la Federazione stessa.

Affinché la cura pastorale di questa associazione, che nella nostra Diocesi può contare un notevole numero di aderenti, possa essere adeguatamente sostenuta, nell’ambito della più generale sollecitudine della Chiesa per la formazione dei laici nel mondo del lavoro,

d’intesa con i dirigenti della Federazione Coldiretti,

con la presente

NOMINIAMO

il Rev.do Don Tiziano Zoli Consigliere ecclesiastico diocesano della Federazione Coldiretti per 5 anni.

Faenza, 13 novembre 2020

+ Mario Toso, Vescovo