Segno di suffragio e di consolazione

Venerdì 27 marzo il vescovo in preghiera al cimitero di Faenza

AGGIORNAMENTO: guarda il video della preghiera al cimitero (dal minuto 22:30).

Venerdì 27 marzo il vescovo Toso si recherà al cimitero dell’Osservanza di Faenza per un tempo di preghiera in suffragio dei defunti. La visita sarà fatta in forma privata; un contributo video sarà trasmesso la sera stessa sul canale 210 del digitale terrestre, al termine del rosario quotidiano delle ore 19.

In questo modo la nostra diocesi aderisce all’iniziativa promossa dalla CEI. Nel rispetto delle misure sanitarie, infatti, tanti defunti sono morti isolati, senza alcun conforto, né quello degli affetti più cari, né quello assicurato dai sacramenti. L’intenzione è quella di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere anche in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore.

Sarà questo “il Venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana; un Venerdì di Quaresima, nel quale lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione.