Lutto nel presbiterio

Lutto nel presbiterio: è scomparso don Alfio Alpi

Da sempre a servizio delle parrocchie della vallata del Tramazzo

All’età di 90 anni e nel giorno del 67 anniversario della sua ordinazione sacerdotale, è morto nella serata di venerdì scorso, don Alfio Alpi.

Alpi don Alfio era nato a Faenza il 18 gennaio 1928, e venne ordinato sacerdote il 29 giugno 1951. E’ stato cappellano a Castrocaro e a Marradi. Dal 25 luglio 1955 è stato coadiutore a Zola e cappellano a Terra del Sole nell’allora territorio della diocesi di Modigliana. Dall’1 giugno 1957 è stato parroco di S. Andrea in Pereta e dall’1 maggio 1974 parroco di S.Maria in Ottignana e di S. Lorenzo in Scarzana sulle colline attorno a Tredozio dove attualmente risiedeva, continuando a celebrare la messa nella vallata del Tramazzo.

Le esequie si terranno domenica 1 luglio alle ore 15 presso la Pieve arcipretale di S.Michele in Tredozio.