Mons. Pietro Scalini nuovo parroco di Russi

In data 12 agosto, mons. Vescovo ha nominato parroco della parrocchia di S.Apollinare in Russi, il rev.do mons. Pietro Scalini. Fino alla presa di possesso del nuovo parroco mons. Vescovo ha conferito ad interim al rev.do don Francesco Cavina, nella sua qualità di vicario parrocchiale, la reggenza della parrocchia.

Scalini mons. Pietro nato a Faenza il 16 giugno 1963 è ordinato presbitero il 23 aprile 1988. Vicario parrocchiale a S. Savino in città viene successivamente nominato vicario parrocchiale di S. Maria Maddalena nel 1993. Il 27 agosto 1994 viene nominato parroco della parrocchia di S. Maria del Pilaro in Maiano a cui rinuncia nel 1997 quando è inviato fidei donum a S. Pietroburgo nella Federazione Russa. Nel 2008, è Rettore del Seminario Cattolico di San Pietroburgo in Russia. Dal 2010 è cappellano di Sua Santità con il titolo di monsignore.